NATO PER SORPRENDERE LA LUCE E LE FORME

Adriano Boscato di professione modellista calzaturiero, ha lavorato nelle più prestigiose ditte calzaturiere nelle province di Vicenza e Treviso.

Per passione è fotoamatore impegnato, con alle spalle una lunga esperienza di autodidatta che gli ha consentito di conoscere profondamente la tecnica fotografica e di sviluppare un linguaggio espressivo originale. Nelle sue opere si può avvertire l’intensa e genuina passione per la fotografia, che lo spinge alla continua ricerca di nuove immagini, capaci di evocare e rappresentare i propri sentimenti e il suo rapporto personale con la vita.

Premi & Onoreficenze

Il suo percorso artistico lo porterà ad ottenere numerosi riconoscimenti ed affermazioni, sia in campo nazionale che internazionale, conseguendo 1,040 riconoscimenti , di cui oltre 300 primi premi. (dicembre 2023)

Nel 1999 la F.I.A.F. gli conferisce il titolo A.F.I. (Artista Fotografo Italiano) per i risultati fotografici acquisiti.

Nella Statistica FIAF, premi autori 1991/2023  è tra gli autori in assoluto più premiati con 187 premi ufficiali FIAF.

Nell’anno 1991 ottiene le prime ammissioni nei concorsi FIAF ed nel 2000 entra nella classifica FIAF “TOP 100”, attualmente si trova al 6°posto, con 2.653 ammissioni, 10 Stelle di Benemerenza (1 Bianco e nero -2 sez. Colore -4 sez. Immagini proiettate – 3 sez. Portfolio) e 1 Galassia sezione Foto singole (aggiornamenti statistiche dicembre 2022)

Dal 1987 al 2008 è stato associato al Foto Club Ezzelino, dove ha ricoperto la carica di Presidente per 12 anni.
Dal 2010 è coordinatore del gruppo “AMICI DELLA FOTOGRAFIA“ di Pove del Grappa.

COPPA DEL MONDO A SQUADRE FIAP

.

Nel 2017 è vincitore della Coppa del Mondo a Squadre (Nazionale Italiana) alla 27th FIAP Biennale di Fotografia in Norvegia, sul tema “LO SPORT: UN MEZZO PER L’INTEGRAZIONE DEL DISABILE”

Nel 2018, fa parte ancora della  Squadra Italiana per la 28th FIAP Biennale di Fotografia  Coppa del Mondo 2018 sul tema STREET classificandosi all’ottavo posto. ottenendo personalmente una Honorable Mention

ISCRIZIONE NEWSLETTER