Adriano Boscato è un fotoamatore impegnato, con alle spalle una lunga esperienza di autodidatta che gli ha consentito di conoscere profondamente la tecnica fotografica e di sviluppare un linguaggio espressivo originale. Nelle sue opere si può avvertire l’intensa e genuina passione per la fotografia, che lo spinge alla continua ricerca di nuove immagini, capaci di evocare e rappresentare i propri sentimenti e il suo rapporto personale con la vita.

Il suo percorso artistico lo porterà ad ottenere numerosi riconoscimenti ed affermazioni, sia in campo nazionale che internazionale, conseguendo oltre 700 riconoscimenti , di cui 230 primi premi. (dic. 2016)

 

Nel 1999 la F.I.A.F. gli conferisce il titolo A.F.I. (Artista Fotografo Italiano) per i risultati fotografici acquisiti.

Nella Statistica FIAF, premi autori 1991/2016, attualmente è il 10° autore in assoluto più premiato con 97 premi ufficiali
 
Nell’anno 2000 entra nella classifica FIAF “TOP 100”, attualmente si trova al 27°posto con 1008 ammissioni, 8 Stelle di Benemerenza (2 sez. Colore -3 sez. Immagini proiettate - 3 sez. Portfolio)
  (aggiornamenti statistiche Fiaf  dicembre 2016)

  Nel 2017 è vincitore della Coppa del Mondo a Squadre alla 27th FIAP Biennale di Fotografia in Norvegia, sul tema "LO SPORT: UN MEZZO PER L'INTEGRAZIONE DEL DISABILE"

 
Dal 1987 al 2008 è stato associato al Foto Club Ezzelino, dove ha ricoperto la  carica di Presidente per 12 anni.
Dal 2010 è coordinatore del gruppo “AMICI DELLA FOTOGRAFIA“ di Pove del Grappa.
 




Adriano Boscato A.F.I.
Via Stadio, 22
Pove del Grappa
Vicenza - Italy


mobile : +39 339 3564391
ab@adrianoboscato.com



 
  Powered by fotoBox gestione portfolio.
Tutti i testi e le immagini che appaiono in questo sito, dove non diversamente indicato, sono di proprietà dell'Autore e protette dalla legge internazionale sui copyrights. I contenuti non possono essere utilizzati in alcun modo senza il permesso scritto dell'Autore. Per richiedere il diritto di riprodurre o utilizzare le immagini presenti su questo sito contattare l'Autore. Tuttavia, l'Autore declina ogni responsabilità derivante dalla pubblicazione delle fotografie su questo sito, per qualsiasi segnalazione si prega di contattare l'Autore.